F.A.Q.

Perché è necessario usare il brillantante nelle lavastoviglie?

Il brillantante inserito nelle lavastoviglie si deposita sulle stoviglie prima del risciacquo e favorisce lo scorrimento dell'acqua, migliorando i risultati dell'asciugatura

Leggi il resto

Nella lavastoviglie può essere usato il comune sale da cucina?

Si raccomanda di utilizzare sempre il sale specifico rigenerante per lavastoviglie, in quanto purificato . Il sale grosso da cucina, oppure di altro tipo, invece può contenere impurità o piccole pietruzze che bloccherebbero la valvola di carico dell'acqua, causando un grave inconveniente tecnico alla lavastoviglie.

Leggi il resto

Come è possibile ridurre i consumi energetici nell'utilizzo dei frigoriferi o dei congelatori?

Per ridurre i consumi energetici dei frigoriferi e congelatori sarebbe utile adottare alcuni accorgimenti, quali: - installare il frigorifero in un ambiente fresco e arieggiato, al riparo dai raggi solari e da fonti di calore. - non introdurre bevande o alimenti caldi all’interno del frigorifero o del congelatore, ma attendere che si raffreddino a temperatura ambiente prima di sistemarli sui ripiani - ridurre il tempo e il numero di aperture della porta per evitare un eccessivo riscaldamento all’interno - nei modelli con l'opzione Fast freezing lasciare inserita questa funzione solo per il tempo effettivamente necessario - in previsione di non utilizzare il frigorifero o il congelatore per lungo tempo, è opportuno svuotare l’apparecchio e spegnerlo, lasciando le porte semiaperte per arieggiare l’interno.

Leggi il resto

Come eliminare eventuali odori sgradevoli all’interno del frigorifero o del congelatore?

E’ importante pulire regolarmente l’interno del frigorifero e del congelatore con acqua e aceto. Occorre poi asciugare sempre accuratamente. Utili per prevenire la formazione di odori sono alcuni accorgimenti, quali avvolgere gli alimenti in pellicola trasparente oppure inserirli in appositi contenitori.

Leggi il resto

Su quale livello è meglio regolare il termostato del frigorifero e congelatore?

In condizioni di normale utilizzo dei frigoriferi e congelatori, inteso come quantità di alimenti introdotti e temperatura dell’ambiente esterno, si consiglia di regolare il termostato in posizione medio-bassa. La regolazione al massimo dovrà essere impostata solo in casi eccezionali, quali il ripristino della temperatura interna dopo un black-out o un sovraccarico temporaneo di alimenti. 
Per il miglior utilizzo del prodotto si consiglia di consultare sempre il libretto istruzioni accluso.

Leggi il resto

Come eliminare la condensa formatasi tra i vetri della porta del forno?

Durante la cottura di cibi contenenti molta acqua, è normale il formarsi di condensa tra i vetri della porta. Per ovviare a questo inconveniente, nei forni più recenti la condensa viene riscaldata dalla resistenza superiore e poi reimmessa in circolo grazie al sistema di raffreddamento tangenziale. Inoltre la porta del forno è stata dotata di vetro interno facilmente smontabile e rimovibile, come indicato sul libretto istruzioni, per una pulizia agevole e approfondita. Terminata la cottura, è normale che nel forno la ventola continui a girare? La ventola di raffreddamento del forno continua a girare per circa 20 minuti anche dopo il suo spegnimento, per accelerare l’abbassamento della temperatura interna.

Leggi il resto