F.A.Q.

Cos’è un filtro autopulente?

Nelle vecchie lavatrici il filtro, quello che impedisce ai corpi estranei di ostruire la pompa di scarico, doveva essere pulito manualmente da pelucchi o piccoli oggetti.

Leggi il resto

Quali sono le temperature ideali per far funzionare bene frigorifero e congelatore?

Se il frigorifero è un modello con congelatore integrato, è preferibile impostare la temperatura fra i 3° e i 4°, a più di 7° il cibo si deteriora facilmente, mettendo a rischio anche l’apparecchio.

Leggi il resto

Ho letto che gli elettrodomestici hanno un’etichetta energetica, cos’è e dove la trovo?

L’etichetta energetica è una sorta di carta di identità di un elettrodometisco, un documento che, secondo parametri standard, indica le prestazioni e i consumi di quel determinato apparecchio. L’etichetta energetica è utile in fase di acquisto in quanto permette di confrontare l’efficienza dei diversi marchi, il loro consumo energetico e le prestazioni. Solitamente la si trova attaccata sull’apparecchio, in una parte ben visibile e le stesse informazioni sono riportate anche sui manuali e libretti d’istruzione.

Leggi il resto

La mia aspirapolvere ha un filtro Hepa, di cosa si tratta?

Un filtro Hepa - High Efficienncy Particulate Air - è un filtro capace di intrappolare le micro particelle di polvere. Aspirapolveri con filtro Hepa sono consigliati per le famiglie in cui vivono soggetti allergici.

Leggi il resto

A volte mi capita di trovare nel frigorifero gocce di condensa e brina insieme, come mai?

Nei frigoriferi privi di ventilazione può capitare che sulla parete più fredda, di solito quella frontale, si depositi l’umidità presente nell’aria. Sulla parete l’acqua è portata a condensarsi e a ghiacciare, ma è un fenomeno normale che non compromette le funzionalità dell’apparecchio.

Leggi il resto

Come manutenere frigorifero e congelatore

Manutenere Frigorifero e congelatore
Manutenere Frigorifero e congelatore

Azioni di pulizia ordinaria e straordinaria di frigorifero e congelatore.

Leggi il resto